Prestigioso riconoscimento internazionale per Gios Bernardi, ex-presidente Fiamo

Pubblicato il 20/12/2012

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Fonte: Il Granulo

Prestigioso riconoscimento internazionale per Gios Bernardi, ex-presidente Fiamo

Lo scorso Marzo è stato assegnato a Gios Bernardi il premio dell'Associazione Americana per la Ricerca sul Cancro (AARC) per l'importante impegno di servizio pubblico nella sua qualità di Presidente Onorario della Fondazione Pezcoller. Nel corso della presentazione, in un contesto scientifico di grande prestigio, è stata citata la competenza di Gios Bernardi in Medicina Omeopatica. Presidente dell'Ordine dei Medici di Trento negli anni '80, Bernardi è stato presidente della neonata FIAMO negli anni '90, un radiodiagnosta prestato all'omeopatia, come ama definirsi.

Ha accompagnato l'evento il seguente comunicato stampa:

Al McCormick Convention Center di Chicago, nella cerimonia di apertura del Congresso Annuale dell'Associazione Americana, alla presenza di alcune migliaia di scienziati di tutto il mondo, la Presidenza dell'AACR ha assegnato il suo importante premio annuale al dott. Gios Bernardi con una motivazione molto significativa. Al premiato è stato riconosciuto il merito di aver offerto all'umanità il suo lodevole servizio con instancabile coinvolgimento personale, forte impegno e affermata leadership, assolutamente determinanti nell'incrementare la ricerca internazionale sul cancro, promuovendola con varie e diffuse collaborazioni europee e americane, precisando che "il lavoro di Bernardi ha avuto implicazioni di vasta portata per il progredire della ricerca sul cancro e per migliorare le cure degli ammalati."

Nell'applaudito discorso di ringraziamento il vincitore ha brevemente tratteggiato la sua quasi trentennale avventura nella Fondazione Pezcoller che, da una città di provincia, ha portato l'impegno di una realtà trentina in molti centri internazionali di scienza, ringraziando anche coloro che vi hanno collaborato e garantendo una continuità d'impegno nella lotta contro i tumori".

Questo il commento di Antonella Ronchi, attuale Presidente FIAMO: "In tutti questi anni, Bernardi ha continuato a seguire da vicino il cammino della FIAMO e dell'omeopatia, felice per il taglio interdisciplinare che ha riscontrato nei Congressi ai quali prende parte con rara fedeltà, a dimostrazione del fatto che scienza e omeopatia possono trovare comune terreno d'interesse e di discussione.

Credo che Gios incarni lo spirito del vero scienziato: curioso, aperto, generoso, instancabile ricercatore... se il clima è profondamente cambiato e con la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri il confronto è, ora, su un piano d'interesse e rispetto, molto lo dobbiamo all'azione di mediazione di persone come Gios ... Chi ascolterà la presentazione potrà sentire che di Gios viene citata la competenza in medicina omeopatica, un riferimento molto importante in un contesto così prestigioso! Un altro contributo di Gios alla credibilità e alla dignità della nostra medicina".

Al nostro Past-President le nostre congratulazioni e un caloroso ringraziamento.

Altri articoli dello stesso autore

Cresce l'uso dell'Omeopatia in Italia durante la pandemia

Lo trovi in: Attualità

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Uno degli aspetti "positivi" di questo periodo di pandemia è stato un netto aumento dell'uso di medicinali omeopatici da parte degli italiani. A evidenziarlo è il sondaggio "Gli italiani e l’omeopatia nell’anno della pande…

Programma dei corsi di Omeopatia 2021-2022 (Scuola di Verona)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Sono usciti i programmi della Scuola di Medicina Omeopatica di Verona per l'Anno Accademico 2021-2022. Si comincia con la giornata di sabato 2 ottobre 2021: Giornata di Introduzione all’Omeopatia. Aperta e gratuita per tutte le p…

30-31 ottobre 2021: Il concetto di Tema in Medicina Omeopatica. Opportunità e utilizzi nella pratica clinica quotidiana (Verona)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021 si terrà presso la Scuola di Medicina Omeopatica di Verona un Seminario dal titolo "Il concetto di Tema in Medicina Omeopatica. Opportunità e utilizzi nella pratica clinica q…

25 febbraio, 4-11-18-25 marzo e 1 aprile: Concetti di prognosi omeopatica (webinar)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Cemon generiamo salute organizza nei seguenti giovedì: 25 febbraio, 4-11-18-25 marzo e 1 aprile, 6 lezioni in live webinar dal titolo: "Concetti di Prognosi Omeopatica". La previsione di quello che accadrà al paziente e l…

Roberts (HRI): smontato studio australiano contrario all'Omeopatia

Lo trovi in: Attualità

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Qualche giorno fa il Chief executive dell'Homeopathy Research Institute (HRI) di Londra, Rachel Roberts, ha partecipato a un webinar sull'Omeopatia organizzato da Boiron Italia. In questa intervista l'amministratore delegato…

10,17,24 settembre e 1,8 ottobre 2020: I fondamenti del metodo omeopatico (webinar)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Il Dott. Andrea Brancalion terrà ogni giovedì (10, 17, 24 settembre e 1, 8 ottobre 2020) un corso base teorico pratico di Omeopatia dal titolo "I fondamenti del metodo omeopatico". Gli incontri si terranno online sulla p…

7-8 novembre 2020: Seminario 'Pura Omeopatia' (webinar)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Medicina Umanistica e Accademia Medicina della Persona, con il contributo di Cemon, organizzano nelle giornate di 7 e 8 novembre 2020 il XIII Seminario Internazionale di Omeopatia Classica dal titolo "Pura Omeopatia". Gli incontri…

24-25 ottobre e 28-29 novembre: I serpenti in Omeopatia (webinar)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Il Centro Studi "La Ruota" di Milano organizza nelle giornate di 24-25 ottobre e 28-29 novrembre 2020 due Seminari di Metodologia Clinica Omeopatica. Titolo degli incontri: "I serpenti in Omeopatia: tra inganno e verità". …

10 ottobre 2020: Patogenesi e comorbilità (webinar)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

La FIAMO (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati) organizza nella giornata di sabato 10 ottobre 2020 ore 9.30-18.30 un webinar dal titolo "Patogenesi e comorbilità: esperienze di clinica respiratoria, …

25-27 settembre 2020: XVII Congresso Nazionale FIAMO (Roma)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Nei giorni 25-26-27 settembre 2020 si terrà a Roma il XVII Congresso Nazionale FIAMO "Omeopatia, Medicina personalizzata. L’Ampliamento del Paradigma", in occasione del trentennale dell'Associazione. L'evento si terrà presso il …

Disclaimer

Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L'Autore e l'Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall'uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione