Prestigioso riconoscimento internazionale per Gios Bernardi, ex-presidente Fiamo

Pubblicato il 20/12/2012

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Fonte: Il Granulo

Prestigioso riconoscimento internazionale per Gios Bernardi, ex-presidente Fiamo

Lo scorso Marzo è stato assegnato a Gios Bernardi il premio dell'Associazione Americana per la Ricerca sul Cancro (AARC) per l'importante impegno di servizio pubblico nella sua qualità di Presidente Onorario della Fondazione Pezcoller. Nel corso della presentazione, in un contesto scientifico di grande prestigio, è stata citata la competenza di Gios Bernardi in Medicina Omeopatica. Presidente dell'Ordine dei Medici di Trento negli anni '80, Bernardi è stato presidente della neonata FIAMO negli anni '90, un radiodiagnosta prestato all'omeopatia, come ama definirsi.

Ha accompagnato l'evento il seguente comunicato stampa:

Al McCormick Convention Center di Chicago, nella cerimonia di apertura del Congresso Annuale dell'Associazione Americana, alla presenza di alcune migliaia di scienziati di tutto il mondo, la Presidenza dell'AACR ha assegnato il suo importante premio annuale al dott. Gios Bernardi con una motivazione molto significativa. Al premiato è stato riconosciuto il merito di aver offerto all'umanità il suo lodevole servizio con instancabile coinvolgimento personale, forte impegno e affermata leadership, assolutamente determinanti nell'incrementare la ricerca internazionale sul cancro, promuovendola con varie e diffuse collaborazioni europee e americane, precisando che "il lavoro di Bernardi ha avuto implicazioni di vasta portata per il progredire della ricerca sul cancro e per migliorare le cure degli ammalati."

Nell'applaudito discorso di ringraziamento il vincitore ha brevemente tratteggiato la sua quasi trentennale avventura nella Fondazione Pezcoller che, da una città di provincia, ha portato l'impegno di una realtà trentina in molti centri internazionali di scienza, ringraziando anche coloro che vi hanno collaborato e garantendo una continuità d'impegno nella lotta contro i tumori".

Questo il commento di Antonella Ronchi, attuale Presidente FIAMO: "In tutti questi anni, Bernardi ha continuato a seguire da vicino il cammino della FIAMO e dell'omeopatia, felice per il taglio interdisciplinare che ha riscontrato nei Congressi ai quali prende parte con rara fedeltà, a dimostrazione del fatto che scienza e omeopatia possono trovare comune terreno d'interesse e di discussione.

Credo che Gios incarni lo spirito del vero scienziato: curioso, aperto, generoso, instancabile ricercatore... se il clima è profondamente cambiato e con la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri il confronto è, ora, su un piano d'interesse e rispetto, molto lo dobbiamo all'azione di mediazione di persone come Gios ... Chi ascolterà la presentazione potrà sentire che di Gios viene citata la competenza in medicina omeopatica, un riferimento molto importante in un contesto così prestigioso! Un altro contributo di Gios alla credibilità e alla dignità della nostra medicina".

Al nostro Past-President le nostre congratulazioni e un caloroso ringraziamento.

Altri articoli dello stesso autore

Omeopatia, un valido aiuto per le donne in menopausa

Lo trovi in: Attualità

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

L'omeopatia può rappresentare un valido supporto per le donne anche nel ciclo della menopausa, dalla fase inziale del climaterio, alla pre-menopausa fino alla menopausa vera e propria. In questo delicato momento della vita …

L'Omeopatia applicata alle piante funziona e smentisce l'effetto placebo

Lo trovi in: Attualità

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

L'agro-Omeopatia funziona: le piante, immuni all'effetto placebo, reagiscono all'applicazione di medicinali omeopatici diventando più forti e sviluppando più nutrienti e antiossidanti. È quanto dimostrano le ricerche condotte da…

Omeopatia: integrazione perfetta alle cure oncologiche

Lo trovi in: Attualità

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

I trattamenti anticancro, come chemioterapia e radioterapia, sono spesso gravati da pesanti effetti collaterali. Per questo è importante che i trattamenti non subiscano interruzioni nelle dosi e nei tempi. Da qui l'importanza …

Omeopatia: "I farmacisti devono essere preparati"

Lo trovi in: Attualità

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

"Stiamo vivendo una sorta di 'medioevo culturale' dove le fake news la fanno da padrone, con una deriva pericolosissima. Sono indignato dall'attacco che l'omeopatia sta subendo in questi anni, spesso nel silenzio di molti medici.…

Corso gratuito di Oligoterapia - Live webinar

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Il Dott. Wilmer Zanghirati Urbanaz, farmacista esperto in Oligoterapia, Fitoterpia e Gemmoterapia, terrà un corso GRATUITO di Oligoterapia in Live Webinar. Gli appuntamenti sono cinque, dalle 13.30 alle 15.00, nei giorni di: - 18 …

La vita di Timothy Field Allen [Maestro dell'Omeopatia]

Lo trovi in: Storia dell'Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Famoso omeopata statunitense, Timothy Field Allen nacque il 24 aprile 1837 a Westminster, nel Vermont. Figlio di un medico, si diplomò all'Amherst College, laureandosi poi in Medicina alla New York University nel 1861. Condusse i …

Omeopatia e sua applicazione nella Medicina Integrata (Siena)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

L'Università di Siena con il sostegno dellla SIOMI (Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata) organizza per l'Anno Accademico 2018-2019 un Master di secondo livello in "Omeopatia e sua applicazione nella Medicina I…

Omeopatia, scienza e Medicina Tradizionale: intervista alla Dr.ssa Antonella Ronchi

Lo trovi in: Attualità

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Proponiamo un estratto dell'intervista ad opera di Repubblica TV alla dottoressa Antonella Ronchi, Presidente della FIAMO (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati). D. Dottoressa, perché questa "guerra di religione"? …

Omeopatia: studio Nature ne conferma l'efficacia (ma nessuno ne parla)

Lo trovi in: Ricerca Omeopatica

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

L'Omeopatia è efficace contro il dolore neuropatico nei ratti. Come riportato in un articolo pubblicato su Nature, infatti, "diluizioni ultra-diluite di Rhus Toxicodendron hanno attenuato le citochine pro infiammatorie e i …

Omeopatia 'inefficace', studiosi australiani ammettono: 'Dati manipolati'

Lo trovi in: Attualità

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Il massimo organo di ricerca medica in Australia, il Consiglio Nazionale per la Salute e la Ricerca Medica (NHMRC) ha ammesso sotto indagine del Senato di non avere seguito le linee guida o gli standard scientifici riconosciuti…

Disclaimer

Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L'Autore e l'Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall'uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione