'La Semplicità dell'Omeopatia': il XXI Seminario Internazionale di Medicina Omeopatica

Pubblicato il 09/03/2016

Categorie: Eventi di Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

'La Semplicità dell'Omeopatia': il XXI Seminario Internazionale di Medicina Omeopatica

Nella pratica omeopatica, utilizzando due o più approcci in tandem, si ottengono migliori risultati

Si terrà a Sirmione (Lago di Garda) dal 10 al 12 giugno 2016 l'XXI Seminario Internazionale di Medicina Omeopatica "La Semplicità dell'Omeopatia" tenuto dal Dr. Rajan Sankaran. L'omeopata di fama mondiale condurrà i partecipanti attraverso un approccio guidato e sistematico alla comprensione del caso e all'analisi del rimedio, che integra tre angolazioni: Genio, Sistema e Sintomo. Possiamo definire questo Sinergia.

'Sinergia' indica l'unione di due o più cose per creare un effetto che è molto maggiore della semplice somma dei due.

Nella pratica omeopatica, utilizzando due o più approcci in tandem, si ottengono migliori risultati. L'utilizzo di strumenti tradizionali, omeopatici, come Materia Medica e Repertorio (concetti della parte sinistra del cervello) in combinazione con approcci omeopatici più moderni, come la comprensione di Sensazione e Regno (concetti della parte destra del cervello) si generano il maggiori successi nella pratica clinica.
Questa idea, chiamata Synergy, si è evoluta nel corso degli ultimi tre decenni ed è diventata mano a mano, sempre più importante e definita. Si tratta di un sistema che può essere insegnato, praticato e replicato con successo da studenti e professionisti.

"La semplicità dell'Omeopatia" è la "summa" attuale dell'evoluzione del pensiero e degli studi del Dr. Sankaran. Ecco alcuni dei principali fattori che hanno portato al suo successo e che verranno insegnati durante il seminario:
- Integrazione Sensation Method con l'Omeopatia tradizionale
- Integrazione della Materia Medica, del Repertorio, dei Proving con i Regni e i Livelli dell'Esperienza
- Diversi approcci nella presa del caso
- Tecniche di presa e analisi del caso
- Gestione e buona riuscita di diversi tipi di casi come quelli pediatrici, cronici, psicologici, ecc
- Follow up dei casi

Rajan Sankaran, MD (Hom), FSHom (UK) è un omeopata di fama mondiale, insegnante e autore di libri di metodologia omeopatica. E' noto per essere un pensatore chiaro e originale ed è molto conosciuto per i suoi concetti pionieristici in omeopatia, come il concetto di malattia come delusion (illusione), la categorizzazione dei rimedi in Regni e il sistema dei Sette Livelli. Il suo lavoro sul regno vegetale caratterizzato da un numero esteso di miasmi e il geniale lavoro sulla sensazione, collega più strettamente il paziente alla fonte del rimedio. Il più recente lavoro del Dr. Sankaran su sistema e sintomi, che possono essere visti come due facce della stessa medaglia, porta all'integrazione dei principi classici con nuovi concetti. Egli è il creatore del " Sensation Method " e tiene conferenze e seminari in tutto il mondo dal 1983. E' autore di diversi libri, tra cui "Lo Spirito dell'Omeopatia", "La Sostanza dell'Omeopatia", "La Sensazione in Omeopatia" (tutti tradotti in italiano ed editi da Salus Infirmorum) e "Homeopathy for Today's World" (non ancora tradotto in italiano). Vive a Mumbai, in India ed è fondatore e direttore di "The Other Song" Accademia Internazionale di Omeopatia Avanzata.

Il seminario si terrà a Sirmione, Lago di Garda dal 10 al 12 Giugno 2016

Per maggiori informazioni e per l'iscrizione al seminario clicca qui:
http://www.sankaran2016.com/it/

Altri articoli dello stesso autore

12 dicembre 2019: Presentazione del libro 'Bibliografia della Medicina Omeopatica italiana dal 1822 al 1939' (Napoli)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Il giorno 12 dicembre 2019 alle ore 16.00 si terrà la presentazione del libro "Bibliografia della Medicina Omeopatica italiana dal 1822 al 1939", a cura di Francesco Eugenio Negro, Medico Omeopata e Direttore del Museo …

18 dicembre 2019: Presentazione del calendario Cemon 2020 'Guarire nell'Arte' (Roma)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Cemon, Luimo e il Museo dell'Omeopatia 'Fondazione Negro' sono felici di invitarvi alla Presentazione del calendario Cemon 2020 "Guarire nell'Arte". La presentazione si terrà il giorno mercoledì 18 dicembre alle ore 17.30 presso i…

Caro Paziente ti scrivo... Lettera dei Medici Omeopati ai loro pazienti

Lo trovi in: Attualità

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Caro Paziente, chi ti scrive sono i Medici italiani esperti in Omeopatia. Abbiamo deciso di rivolgerci direttamente a Te a seguito del proseguire ininterrotto della campagna diffamatoria promossa da pochi soggetti non qualificati,…

Chemioterapia ed effetti avversi: la Toscana finanzia studi sull'efficacia di omeopatia e agopuntura

Lo trovi in: Attualità

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

La Regione Toscana ha deciso di finanziare alcuni studi volti a valutare l'efficacia di omeopatia e agopuntura, unite a dieta adeguata e fisioterapia, nel contrastare gli effetti avversi della chemioterapia. Il primo progetto che…

28 ottobre 2019: L'uso della Medicina Omeopatica in Italia e aspetti normativi (Roma)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Il giorno lunedì 28 ottobre 2019 alle ore 15.30 si terrà presso la sala dell'Istituto di Santa Maria in Aquiro - Senato della Repubblica - piazza Capranica, 72 - Roma un convegno su iniziativa della Senatrice Virginia La Mura e p…

La Germania dice "sì" alla rimborsabilità dei farmaci omeopatici

Lo trovi in: Attualità

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Il ministro tedesco della Salute, Jens Spahn, ha annunciato che i farmaci omeopatici continueranno ad essere rimborsati dalle compagnie di assicurazione sanitaria. A darne la notizia è Omeoimprese, l'associazione che rappresenta …

25-28 settembre 2019: 74° Congresso mondiale di Medicina Omeopatica 'La Medicina del Futuro dal Cuore Antico'

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Si terrà dal 25 al 28 settembre il 74° Congresso mondiale di Medicina Omeopatica, uno dei più importanti momenti di confronto scientifico degli ultimi anni tra i due principali sistemi medici riconosciuti a livello in…

30 novembre-1 dicembre 2019: Alcuni aracnidi in Medicina Omeopatica (Bologna)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Il Cemon Presidio Omeopatia Italiana organizza nelle giornate di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre la "Presentazione del quarto volume della Materia Medica Clinica" del Dr. Massimo Mangialavori: "Alcuni Aracnidi in Medicina…

27-29 settembre 2019: Corso di formazione in agro-Omeopatia (Napoli)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it Radko Tichavsky

L'associazione Piedi Per La Terra, Centro per la Cultura Ecologica - Vigna di San Martino (Napoli), organizza nelle giornate di venerdì 27, sabato 28 e domencia 29 settembre un corso di formazione (corso base) di Agro-Omeopatia …

L'NHMRC australiana costretta a pubblicare il primo report sepolto sull'Omeopatia

Lo trovi in: Attualità

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

L'NHMRC (National Health and Medical Research Council) australiano ha finalmente rilasciato il suo primo report sull'Omeopatia, a seguito di una travolgente risposta alla campagna "The First Report" sottoscritta da più di 75.000 …

Disclaimer

Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L'Autore e l'Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall'uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione