Antonio Abbate

Medico-Chirurgo, omeopata e Docente di Omeopatia presso l'Università degli Studi di Bologna. E' iscritto all’Ordine dei Medici della Provincia di Roma, al Registro degli Omeopati e al Registro dei Medici Agopuntori.

E' direttore della Scuola di Omeopatia dell'Accademia Omeopatica Sarda e dell'Istituto di Medicina Omeopatica e Psicoterapia Masi Elizalde.

Clicca qui e leggi gli articoli dell’autore

Libri di Antonio Abbate

Lo trovi anche in: Filosofia Omeopatica

Pagine: 304, Tipologia: Libro cartaceo, Editore: Salus Infirmorum
Prezzo 13,50 € invece di 27,00 € Sconto 50%
Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione

 

Articoli di Antonio Abbate


Tre casi clinici di Kalium arsenicosum [Rimedio omeopatico]

Lo trovi in: Casi Clinici

CASO CLINICO N° 1 (Dr. Francesco Marino) Quando la paura del male è peggiore del male stesso! Prima visita - 15 Settembre 1998 Piero è un uomo di 66 anni che si presenta in modo singolare. Benché fossimo in settembre e faccia anc…

Kalium arsenicosum: temi principali e Materia Medica omeopatica

Lo trovi in: Rimedi Omeopatici

Kali arsenicosum è un rimedio a cui difficilmente si pensa in prima battuta, viste le molte affinità con il ben più noto e sicuramente iperprescritto Arsenicum album. Nell'instancabile attività di raccolta dei dati pat…

Un caso clinico omeopatico acuto di Baptisia in una bambina con febbre alta

Lo trovi in: Casi Clinici Omeopatia per Bambini

Anna ha otto anni, è una mia paziente da diversi anni. Grazie a Sulphur e a Tubercolinum è guarita dall'asma e dagli eczemi atopici. Mi telefona la mamma il 25 novembre: "Dottore mia figlia ha la tosse e la febbre (39°)". La to…

Un caso di Asterias rubens - Clinica omeopatica

Lo trovi in: Casi Clinici

G.A., 32 anni, impiegata, single. Aspetto sciatto, abbigliamento trascurato, lievemente obesa, carnagione bruna, capelli e occhi castano scuri. Soffre di: a) un'intensa astenia la mattina, al risveglio, con difficoltà ad alzarsi …

Conium maculatum nella pratica clinica omeopatica

Lo trovi in: Casi Clinici

Ricevo in studio una signora di 36 anni, coniugata, senza figli. Osservandola mi colpisce il suo aspetto molto dimesso, il viso è tirato e gli occhi presentano un'espressione agitata. E' piuttosto magra, si muove e gesticola in …

L'azione terapeutica del rimedio omeopatico Medorrhinum in un caso di laringospasmo

Lo trovi in: Casi Clinici

Case report con metodologia CBMQuesto lavoro è stato presentato all'IX Congresso Nazionale di Medicina Omeopatica FIAMO, per il ventennale della Federazione, tenutosi in Verona nel Maggio 2010. RIASSUNTO: È il caso clinico di un b…

Gli italiani e l'Omeopatia: resoconto dell'incontro organizzato da Omeoimprese

Lo trovi in: Attualità

Il giorno 23 maggio presso la Sala Capitolare del Senato, si e tenuto l'incontro organizzato da Omeoimprese: "Gli Italiani e l'Omeopatia, risultati di un'indagine e stato dell'arte". Ho partecipato come rappresentante FIAMO, in…

Il valore degli omeopati e la qualità dell'omeopatia italiana

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Nei giorni 22 e 23 novembre si è tenuto a Recife, nello Stato del Pernambuco, in Brasile, il "III Simposio Brasil-Italia di Medicina Omeopatica". Nella cornice del XXX Congresso Brasiliano di Omeopatia, dal Tema "Un approccio …

Dislipemia B con Steatosi Epatica trattata con il rimedio omeopatico Aurum metallicum

Lo trovi in: Casi Clinici

In un caso di un uomo sofferente di dislipidemia  IIB con steatosi epatica la somministrazione di Aurum metallicum 0,6 LM in gocce per due mesi, prescritto su due sintomi caratteristici di Aurum, la sensazione "che ha perso …