Carla De Benedictis

Medico Omeopata veterinario di Roma.

Dirige un centro di Omeopatia "Lo spirito degli animali", occupantosi del trattamento di cavalli, suini, piccoli animali e allevamenti biologici.

E' diplomata in Omeopatia presso la scuola IRMSO di Roma e in Omeopatia veterinaria presso l'università di Glasgow.

Fa parte di numerose associazioni omeopatiche, collaborando attivamente anche in incarichi pubblici.

E' stata inoltre relatrice in numerosi convegni e seminari, nonchè autrice di svariati articoli per riviste del settore.

Clicca qui e leggi gli articoli dell’autore

Libri di Carla De Benedictis

Gli animali ci spiegano come funziona
Pagine: 216, Tipologia: Libro cartaceo, Editore: TerreSommerse
Prezzo 22,00 €
Momentaneamente non disponibile

 

Articoli di Carla De Benedictis


L'Omeopatia nel trattamento delle malattie delle pecore

Lo trovi in: Omeopatia per Animali

Visita domiciliare su richiesta di un ragazzo che chiede espressamente una cura omeopatica per una pecora, cosa incredibile dalle mie parti. Non è una pecora adulta, ma un'agnella di due mesi, trovata sul bordo della strada. La …

Il legame affettivo tra due cavalli in Omeopatia veterinaria

Lo trovi in: Omeopatia per Animali

Questa è la storia di due cavalli, pazienti omeopatici da anni. Lei, una quarter araba di nome Iuna di 10 anni; lui, un ventenne maremmano migliorato, Cesare Augusto. Vivevano insieme da quasi quattro anni quando, tolti dal …

Colica da costipazione nel cavallo. Tre casi clinici omeopatici

Lo trovi in: Omeopatia per Animali

Per colica, o meglio, sindrome colica nel cavallo, si intende una serie di sintomi più o meno collegati di facile individuazione da chi vive con quest'erbivoro monogastrico. Infatti, in relazione al relativamente ridotto volume …

Trattamento omeopatico delle unghie fragili nel cavallo

Lo trovi in: Omeopatia per Animali

Lo zoccolo del cavallo è un complesso mirabile di strutture vive e pulsanti, rivelatore di metabolismo alterato. In genere si tende a trattare i problemi dello zoccolo con ferrature o con integratori, perdendo di vista ciò a cui i…

L'importanza dell'identificazione del keynote in veterinaria omeopatica

Lo trovi in: Omeopatia per Animali

28 Settembre 2009 - Prima visita - Si tratta di una cagna meticcia incrociata con pitbull, portata in visita per un problema neurologico. La cagna barcolla, incrocia gli arti posteriori e allarga gli anteriori per trovare…

Omeopatia per le tendiniti nel cavallo

Lo trovi in: Omeopatia per Animali

Tutti gli atleti sottoposti ad attività sportiva intensa, prima o poi sviluppano una tendinite. Il cavallo utilizzato sia per attività ludica sia agonistica è molto soggetto a patologie dei tendini e dei legamenti (desmiti) per mo…

'Ci manca solo che porto il gatto dallo psicologo...'

Lo trovi in: Omeopatia per Animali

"Ci manca solo che porto il gatto dallo psicologo... Per favore mi sembra troppo!!!" mi sentii rispondere un giorno da una signora che aveva due gatte che si leccavano forsennatamente fino a depilarsi larghe aree del corpo, che…

L'omeopatia per gli animali d'allevamento

Lo trovi in: Omeopatia per Animali

"Dai non posso credere che curi con l'omeopatia questi animali, come fai? non lo ritenevo possibile!!!" E una frase che mi sento dire spesso, quando aggiungo al titolo veterinario anche quello di omeopata... Perché cavalli, …