Giovanni Gorga

Giovanni Gorga, sin dai primi anni '90 lavora in aziende farmaceutiche occupando posizioni prima nell'area scientifica e successivamente nell'ambito delle relazioni pubbliche e istituzionali. Approda alla medicina complementare nel 2004 e oggi è direttore affari istituzionali nell'azienda leader del settore. In questi ultimi anni è stato ideatore e promotore di molteplici iniziative per la diffusione della medicina omeopatica, ed è a oggi riconosciuto interlocutore dalle istituzioni per la diffusione e lo sviluppo legislativo della stessa. Dal 2009 fino al 2012 è stato membro del direttivo di ECHAMP, associazione internazionale con sede a Bruxelles che raggruppa le aziende di tutta Europa e collabora con il Parlamento europeo per il miglioramento legislativo della disciplina omeopatica. Membro del consiglio direttivo di Omeoimprese dal 2009, associazione di imprese di settore che operano in Italia, nel 2015 ne viene eletto presidente. Dal 2014 è Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Clicca qui e leggi gli articoli dell’autore

Libri di Giovanni Gorga

Lo trovi anche in: Filosofia Omeopatica

Pagine: 137, Tipologia: Libro cartaceo, Editore: Cairo Editore
Prezzo 15,00 €
Disponibile in 3 giorni lavorativi. Affrettati! Solo 1 disponibile

 

Articoli di Giovanni Gorga


Omeopatia. Inaccettabile l’accusa di fare fatturato sulla pelle dei pazienti

Lo trovi in: Attualità

Gentile Direttore, pur avendo sempre cercato di evitare polemiche e ben conscio che una realtà come Boiron non ha bisogno di essere difesa nelle sue condivisibili affermazioni, non posso esimermi dal rispondere al dottor Di …

Anche se criticata, l'omeopatia usata da 11 milioni di italiani

Lo trovi in: Attualità

L'omeopatia è una medicina e chi la utilizza è ben consapevole del suo valore. Come ogni anno Omeoimprese, l'associazione che riunisce le aziende produttrici di farmaci omeopatici in Italia e che ho l'onore di presiedere, ha v…

Omeopatia: crescono gli utilizzatori e la fiducia nel settore

Lo trovi in: Attualità

Quasi un quinto degli italiani usa l'omeopatia. Un dato addirittura in crescita rispetto al marzo 2016, data a cui risale l'ultima indagine ufficiale sul settore. A darne l'annuncio è Omeoimprese, l'associazione delle aziende …

Sinergia e ricerca. Omeopatia pronta a fare la sua parte

Lo trovi in: Attualità

Gentile Direttore, nei giorni scorsi, all'Università Urbaniana di Città del Vaticano, ho avuto il privilegio di partecipare come relatore ad un incontro internazionale sul tema "Where are Biological Sciences Going", promosso d…

Omeopatia: 'perché tanto accanimento?'

Lo trovi in: Attualità

Relativamente alle polemiche che in questi ultimi giorni hanno riacceso il dibattito sulla medicina omeopatica e che hanno avuto origine in occasione dell'uscita del volume «Elogio dell'omeopatia» di cui sono autore, è doveroso ch…