Giuseppe Fagone

Giuseppe Fagone, medico-chirurgo, ha iniziato a studiare l’Omeopatia durante gli ultimi tre anni del corso di studi universitari in Medicina, mentre frequentava anche i gruppi di studio animati dal Dr. Salvatore Coco a Catania, per proseguire, una volta laureato, gli studi omeopatici con il Dr. Masi Elizalde (Argentina), il Dr. Proceso Sanchez Ortega (Messico) e le fruttuose lezioni del Dr. Alfons Geukens (Belgio). Ha collaborato a lungo con il Dr. Roberto Petrucci e ha insegnato presso la Scuola del Centro di Omeopatia di Milano, insieme alle Dr.sse Antonella Ronchi e Marita Gualea, maturando più di 12 anni di esperienza come docente. Questo suo libro è pertanto il frutto di quasi trent’anni di studio dell’Omeopatia, delle lezioni tenute a medici, veterinari e farmacisti e delle domande che gli allievi dei corsi hanno posto in questi anni.

Articoli di Giuseppe Fagone


Un caso di reflusso gastroesofageo guarito con l'Omeopatia

Lo trovi in: Casi Clinici

Prima visita il 9 marzo 2006. La paziente di anni 72 presenta una diagnosi di reflusso gastroesofageo in gastrite cronica Helicobacter positiva. Il primo episodio di gastrite si era verificato all'età di 18 anni, per cui è stata t…

Oxalicum acidum nel trattamento di tachicardia ed extrasistoli (Omeopatia clinica)

Lo trovi in: Casi Clinici

Il primo di ottobre del 2002 visito una signora di 36 anni che viene perché ha una frequenza cardiaca a riposo compresa tra 90 e 118 battiti per minuto, riscontro all'ECG di extrasistoli isolate. Nel 1999 difficoltà di parto, p…

Il rimedio omeopatico Nux vomica in un caso clinico di sinusite acuta

Lo trovi in: Casi Clinici

Donna di anni 20 si presenta in studio la mattina del 17 Dicembre 2005 con diagnosi di sinusite acuta, si tratta di una prima visita. Il quadro è iniziato due settimane prima con un mal di gola apiretico, trattato con ibuprofene …

Un flusso continuo. Un caso clinico omeopatico di Aurum muriaticum natronatum

Lo trovi in: Casi Clinici

Conosco Mary da molti anni. Ho curato, proprio perché mi conosceva, il padre che era stato operato di un tumore laringeo, riuscendo a risolvere in modo accettabile i suoi problemi disfagici e disfonici. La prima volta che ho …

Una tosse di lunga durata guarita con il rimedio omeopatico Pulsatilla

Lo trovi in: Casi Clinici

Il primo ottobre del 1997 viene nel mio studio, accompagnata della figlia, che conosco da anni, la signora Rosetta di 62 anni, l'aspetto pacioso e tranquillo, con una carnagione di colorito chiaro, vestita un po' più pesantemente …

Un orto omeopatico e cinque conferenze. Curare quel che ci nutre per nutrire il pianeta (EXPO 2015)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Museo Botanico di Milano - Via Zubiani 1 - 16 maggio, 13 giugno, 11 luglio, 12 settembre, 10 ottobre 2015La FIAMO organizza una manifestazione che nell'arco dei sei mesi di EXPO permette a chiunque di osservare da vicino cosa…

1810-2010, duecento anni dalla prima edizione dell'Organon

Lo trovi in: Metodologia Omeopatica

Questo lavoro è stato presentato al IX Congresso Nazionale di Medicina Omeopatica FIAMO, per il ventennale della Federazione, tenutosi in Verona nel Maggio 2010 Nel luglio 1810 sull'Allgemeine Anzeiger si pubblica il compendio di …

La Giornata Mondiale dell’Omeopatia. Come è andata?

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Nei giorni 8, 9 e 10 Aprile 2011 la FIAMO, con le sue sezioni regionali ha animato in molte città italiane la Giornata dell'Omeopatia (GMO), lanciando la compagna di promozione del progetto "Prevenzione della Malaria per i …

Cinque consigli su come assumere le medicine omeopatiche

Lo trovi in: Metodologia Omeopatica

L'assunzione delle medicine deve essere fatta attenendosi alla prescrizione del proprio medico. È possibile, però, dare alcune indicazioni generalmente ritenute valide dagli omeopati. 1. È molto più importante quante volte al gio…