Luisella Zanino

Luisella Zanino, medico chirurgo, ha effettuato il corso di perfezionamento in Omeopatia Clinica presso il FOR-COM, Consorzio Interuniversitario, sede di Roma. E’ membro della Commissione per le medicine non convenzionali presso l’ordine dei medici della Provincia di Torino e docente presso la Scuola Superiore di Omeopatia della SMB Italia, sede di Torino.

Clicca qui e leggi gli articoli dell’autore

Libri di Luisella Zanino

Rimedi di origine vegetale, minerale, animale e principali nosodi

Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Materia Medica Omeopatica

Pagine: 440, Tipologia: Libro cartaceo, Editore: Tecniche Nuove
Prezzo 29,67 € invece di 34,90 € Sconto 15%
Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione

 

Articoli di Luisella Zanino


Osservazioni cliniche omeopatiche sul trattamento della varicella

Lo trovi in: Omeopatia per Bambini

La varicella è tipicamente una patologia dell'età pediatrica. L'eziologia è virale, causata dal virus varicella zoster un virus DNA membro della famiglia degli herpes virus. Il contagio avviene per contatto in prevalenza nella fa…

Medicina integrata: un'alleanza terapeutica per il miglior risultato

Lo trovi in: Attualità

Secondo i più recenti dati Istat pubblicati nel 2007 e riferiti agli anni 2003-2005, le Medicine Complementari dimostrano una larga diffusione nella popolazione italiana (13,6%). Fra queste la più diffusa è l'Omeopatia (7%), se…

Quanto è importante il sintomo mentale in Omeopatia?

Lo trovi in: Metodologia Omeopatica

Definire il carattere del paziente appartiene incontestabilmente al nostro approccio psichico del malato. Usarlo per diagnosticare un "buon" rimedio omeopatico da prescrivere è evidentemente necessario. Ma a che titolo? Che posto …

Oltre il Viagra, l'Omeopatia nell'impotenza sessuale maschile

Lo trovi in: Repertori Omeopatici

La soddisfazione sessuale è una componente essenziale del benessere. Su questo tema le autorità sanitarie mondiali hanno proposto riflessioni da oltre un trentennio. 1974, OMS: "L'individuo possiede diritti fondamentali, fra i q…