Redazione di LibriOmeopatia.it

Articoli di Redazione di LibriOmeopatia.it


Il 17% degli italiani si cura con l'Omeopatia

Lo trovi in: Attualità

Oltre l'80% degli italiani conosce la Medicina Omeopatica e a farne uso è il 17% della popolazione. Ciò significa che quasi 9 milioni di italiani utilizza farmaci omeopatici e lo fa almeno una volta all'anno. Con la diffusione d…

8 giugno 2019: Metodologia Clinica Omeopatica (Roma)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Si terrà a Roma sabato 8 giugno 2019 dalle ore 9.30 alle 19.00 il Seminario Internazionale di Medicina Omeopatica dal titolo "Metodologia Clinica Omeopatica". Relatore: Dr. Renzo Galassi. Il seminario fornisce 9 crediti ECM ed è r…

25-28 settembre 2019: 74 LMHI Congresso Mondiale Omeopatico (Sorrento, NA)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Il 74° Congresso Mondiale Omeopatico della L.M.H.I. (Liga Medicorum Homoeopathica Internationalis) "La Medicina del futuro dal cuore antico" si terrà a Sorrento (Napoli) da mercoledì 25 settembre (ore 8.00) a sabato 28 se…

Omeopatia e dentizione primaria: nuovo studio pilota indiano

Lo trovi in: Ricerca Omeopatica

Alcuni Autori del Central Council for Research in Homoeopathy in India hanno evidenziato (in un articolo apparso sulla rivista Homeopathy) come, durante la dentizione primaria, i bambini mediamente soffrano di raffreddore, febbre…

Morto a 94 anni Dr. Eugenio Federico Candegabe

Lo trovi in: Attualità

Sabato 23 Marzo è mancato il Dr. Eugenio Federico Candegabe, grande Medico Omeopata argentino. Nel 1971 insieme a Paschero aveva fondato l’Escuela Médica Homeopática Argentina (EMHA), uno dei centri di formazione omeopatici più …

Farmaci omeopatici: "Resta il principio attivo, anche se ultradiluiti"

Lo trovi in: Attualità

"Cosa c'è all'interno di un medicinale omeopatico? E perché dovrebbe agire? Abbiamo cercato di dare risposta a queste domande". Così Jayesh Bellare dell'Indian Institute of Technology Bombay ha iniziato ad illustrare i ri…

6-7 aprile e 25-26 maggio: Le Liliaceae: esclusione e riconoscimento sociale (Milano)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Il "Centro Studi la Ruota" di Milano organizza due seminari di Metodologia Clinica Omeopatica, dal titolo: "Le Liliaceae: esclusione e riconoscimento sociale". Gli incontri avranno luogo nei week-end del 6-7 aprile e 25-26 maggio,…

Omeopatia, convegno SIOMI: "Esiste una sola Medicina"

Lo trovi in: Attualità

"Esiste solo una medicina, praticata dai medici, che hanno la possibilità di scegliere quali farmaci adottare per il bene dei pazienti". Così ha aperto il suo intervento il presidente di Omeoimprese, Giovanni Gorga, intervenuto a…

Gorga riconfermato presidente di Omeoimprese. E Boiron entra nel gruppo

Lo trovi in: Attualità

Giovanni Gorga viene riconfermato alla presidenza di Omeoimprese per altri 4 anni. A darne notizia è un comunicato in cui si annuncia un'altra importante notizia per l'associazione: Boiron Italia entra in Omeoimprese, …

Omeopatia: cresce l'uso e sale la fiducia in medici e farmacisti

Lo trovi in: Attualità

In Italia oltre l'80% degli italiani conosce la medicina omeopatica e ad utilizzarla è il 17% della popolazione. Ciò vuol dire che quasi 9milioni di italiani usa farmaci omeopatici e lo fa almeno una volta all'anno. Sono questi i…

18-19 maggio 2019: La gestione omeopatica dei casi pediatrici (Lucca)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Cemon, "Effatà - Scuola di Omeopatia", in collaborazione con "Lycopodium - Società italiana di Omeopatia di Firenze, Scuola di Omeopatia CLassica 'Mario Garlasco'", organizzano il XXV Seminario Internazionale di Medicina O…

2-3 febbraio e 9-10 marzo 2019: I rimedi del Carbonio: strategie di sopravvivenza (Milano)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Il "Centro Studi la Ruota" di Milano organizza due seminari di Metodologia Clinica Omeopatica, dal titolo: "I rimedi del Carbonio: strategie di sopravvivenza". Gli incontri avranno luogo nei giorni 2-3 febbraio e 9-10 marzo e…

La vita di Farokh Master [Medico Omeopata]

Lo trovi in: Storia dell'Omeopatia

Il Dr. Farokh Master è nato il 24 febbraio 1957 a Mumbai, in India. Il primo incontro con l'Omeopatia avvenne nel giugno 1976, quando entrò a far parte dell'Homeopathic Medical College di Bombay (che frequentò fino al 1980), do…

15-16-17 marzo 2019: VIII Convegno triennale SIOMI (Firenze)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

In occasione del ventennale della fondazione della SIOMI (Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata), nei giorni 15-16-17 marzo 2019 si terrà a Firenze l'VIII Convegno triennale SIOMI dal titolo: "L'Omeopatia cambia v…

Scuola di Omeopatia 'Centro Studi la Ruota': riconosciuta dalla Regione Lombardia come Centro Formativo accreditato

Lo trovi in: Attualità

La Scuola Triennale di Omeopatia del Centro Studi La Ruota di Milano, appartenente al Dipartimento Scuole e Formazione F.I.A.M.O., è stata recentemente riconosciuta dalla Regione Lombardia come Centro Formativo accreditato. …

26-27 gennaio 2019: La famiglia omeopatica delle Rosacee (Bologna)

Lo trovi in: Eventi di Omeopatia

Nei giorni di sabato 26 e domenica 27 gennaio si terrà a Bologna la presentazione del terzo volume della Materia Medica Clinica del Dott. Massimo Mangialavori dal titolo "La famiglia omeopatica delle Rosaceae. Dalla letteratura …

UE: "I medicinali omeopatici sono farmaci per legge"

Lo trovi in: Attualità

Il Commissario Europeo alla Sanità ha respinto la richiesta del Governo spagnolo di modificare la Direttiva che stabilisce che il medicinale omeopatico è un farmaco per legge. Per voce del suo commissario alla Salute Vytenis A…

Omeopatia, un valido aiuto per le donne in menopausa

Lo trovi in: Attualità

L'omeopatia può rappresentare un valido supporto per le donne anche nel ciclo della menopausa, dalla fase inziale del climaterio, alla pre-menopausa fino alla menopausa vera e propria. In questo delicato momento della vita …

L'Omeopatia applicata alle piante funziona e smentisce l'effetto placebo

Lo trovi in: Attualità

L'agro-Omeopatia funziona: le piante, immuni all'effetto placebo, reagiscono all'applicazione di medicinali omeopatici diventando più forti e sviluppando più nutrienti e antiossidanti. È quanto dimostrano le ricerche condotte da…

Omeopatia: integrazione perfetta alle cure oncologiche

Lo trovi in: Attualità

I trattamenti anticancro, come chemioterapia e radioterapia, sono spesso gravati da pesanti effetti collaterali. Per questo è importante che i trattamenti non subiscano interruzioni nelle dosi e nei tempi. Da qui l'importanza …