Biocibernetica dell'Informazione

Approccio scientifico alle tecniche di biorisonanza

Biocibernetica dell'Informazione  Pasquale Maurizio Ricciardi   Guna Editore

Descrizione

La varietà dei fenomeni fisici, dalle galassie agli atomi, può essere rappresentata da equazioni ed ipotesi-teorie unilaterali; esistono tuttavia molti fenomeni in cui la complessità è tale da renderne difficile, al momento, la verifica sperimentale.

Così molti processi biologici rimangono sconosciuti o interpretati in modo parziale, se non erroneo, perchè vengono analizzati secondo principi concettuali non appropriati. Ad esempio la meccanica di Newton non si può applicare nel caso dei corpi che viaggiano alla velocità della luce oppure a livello atomico, così la relatività di Einstein E=mc2 deve essere modificata in presenza di campi gravitazionali intensi; ed i quanti introdotti da Planck, spiegabili solo all'interno di un paradigma specifico, hanno condotto al concetto delle strutture dissipative di Prigogyne ed ai sistemi coerenti ed incoerenti di Ageno.

La sfida della complessità consiste nel riuscire ad analizzare non solo i singoli componenti di un organismo, ma soprattutto la circolazione informazionale, ossia nel descrivere il suo ecosistema, in rapporto con il micro o il macro ambiente.

La stessa moderna filosofia, più che allo studio delle cose, si rivolge allo studio dei rapporti tra le cose ovvero cerca un approccio olistico.

La Medicina Accademica utilizza già i campi elettromagnetici con la RMN, il Doppler, le Ecografie, i Laser chirurgici, la Magnetoterapia, ma trascura l'aspetto dell'informazione elettromagnetica ultrafine, che viene indotta con la somministrazione dei farmaci omeopatici e omotossicologici o con l'agopuntura. Così pure non considera la possibilità di utilizzare le frequenze bioelettromagnetiche invertite come avviene nella terapia di biorisonanza di Morell e Rasche.

Questo lavoro è un tentativo di comprensione dei meccanismi biofisici secondo il punto di vista dell'Uomo integrato, inserito in un mondo sempre più in sintonia col paradigma della complessità o, possibilmente, con l'assenza di paradigmi.

INDICE
Le onde elettromagnetiche
La medicina funzionale
Cause dei disturbi di regolazione secondo Ulmer
La biofosica
Le tecniche di biorisonanza
La semantica dello ione calcio
Le unità modulari
Le catene cinetiche
Le catene causali
L'EAV di Voll
I bioritmi
Il sistema immunitario intestinale
Le dermalgie riflesse
Radiazione elettromagnetica
Colori e musica
Designer Drugs and Designer Music La risata
Stimoli-stressori
Il distress come causa delle patologie osteoarticolari Quadri omotossicologici - stato dell'arte
Bipolarità
Il bite come informazione elettromagnetica
Rapporti energetici tra odontone - segmento motorio di Jungham - organi - emozioni
Punti focali e campi di disturbo
Onde E. M. e Ground System
Circuiti di misurazione EAV
Equilibrio liquidi ed elettroliti
MORA terapia
Le cefalee
Il processo flogistico
Biofisica delle strutture cellulari
Sintesi finale
Bibliografia
Appendice

Libri dello stesso autore

Pagine: 212, Tipologia: Libro cartaceo, Editore: Guna Editore
Prezzo 18,00 €
Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione