Andrea Brancalion

Laureato in Medicina Veterinaria a Bologna nel 1981. Com'è successo per molti Omeopati, comincia ad interessarsi di Omeopatia dopo aver ottenuto una guarigione su se stesso. Abbandonati ben presto gli studi da autodidatta, nel 1989 si iscrive alla Scuola Superiore Internazionale di Medicina Veterinaria Omeopatica di Cortona, diretta da Franco Del Francia, che proprio in quell'anno inaugura l'attività didattica. Durante il periodo di apprendimento avviene il primo incontro con il Maestro argentino Eugenio F. Candegabe, che sarà determinante per la sua futura formazione e l'approfondimento dei temi fondamentali di Dottrina e Filosofia Omeopatica. Dal 1992 inizia la vera e propria attività clinica e didattica che lo ha portato ad essere oggi un sicuro riferimento in Italia ed all'Estero.

Clicca qui e leggi gli articoli dell’autore

Libri di Andrea Brancalion

con riferimenti alla Clinica Veterinaria

Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Filosofia Omeopatica Omeopatia per gli Animali

Pagine: 128, Tipologia: Libro cartaceo, Editore: H.M.S.
Prezzo 29,75 € invece di 35,00 € Sconto 15%
Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna

 

Articoli di Andrea Brancalion


In ricordo di Eugenio Candegabe [Maestro dell'Omeopatia]

Lo trovi in: Storia dell'Omeopatia

Il 23 marzo 2019 il Maestro Eugenio Federico Candegabe è passato oltre, nella dimensione a cui tutti torneremo, come Hahnemann disse. Sarà ricordato per sempre come uno dei massimi interpreti della Materia Medica Omeopatica a…

Vet...E.R. Cronache dal pronto soccorso veterinario omeopatico

Lo trovi in: Omeopatia per Animali

Ore 18.45 Ah beh, Dottore, non mi parli di Omeopatia perché a queste cose non ci credo! Una volta mia figlia aveva il mal di gola e sono andata dal Farmacista: "Mi faccia provare qualcosa di omeopatico, che non ho voglia di …

Un caso di epilessia in un Dobermann trattata con il rimedio omeopatico Chocolate

Lo trovi in: Omeopatia per Animali

Si tratta di un Dobermann, maschio di 1 anno e 9 mesi. La patologia per cui viene sottoposto a consulto è rappresentata da una vibrazione che inizia dalle orecchie per poi estendersi al capo e coinvolgere il collo con flessione …

Un caso di peritonite infettiva nel gatto guarita con l'Omeopatia

Lo trovi in: Omeopatia per Animali

La Peritonite Infettiva Felina (FIP) è una malattia virale sistemica immunomediata, abbastanza diffusa nel gatto domestico, il cui agente eziologico è un coronavirus molto simile ai coronavirus responsabili di altre malattie d…

La dermatosi furfuracea in un cane. Un caso clinico omeopatico di Zea italica

Lo trovi in: Omeopatia per Animali

ZEA ITALICA (Zea Putrefatto): erroneamente inteso come sinonimo di Zea mays, risulta essere un rimedio con caratteristiche completamente diverse. La maggior parte delle Ditte produttrici ne è quindi provvista. Questo contributo …

Cosa non è l'Omeopatia

Lo trovi in: Metodologia Omeopatica

Omeopatia: molti ne fanno uso o ne sono venuti a contatto per un passaparola, per informazioni ricavate dai giornali o dai mezzi di comunicazione di massa, o per il fortuito suggerimento di un Medico o di un Farmacista. È noto a …

L’Omeopatia tra materia, energia e risultati mira sempre alla causa!

Lo trovi in: Metodologia Omeopatica

Il fondatore dell'Omeopatia, Samuel Hahnemann, oltre 200 anni fa scriveva che l'origine delle malattie era dovuto ad una disritmia, uno squilibrio, della dynamis, cioè del principio vitale che organizza e mantiene tutte le …

Tutte le specie animali possono essere curate con l'Omeopatia

Lo trovi in: Omeopatia per Animali

Hahnemann afferma che la cura degli animali deve essere attuata con gli stessi metodi adottati nella medicina per l'uomo (1). La pratica veterinaria dell'Omeopatia è iniziata da subito ed è stata una grande risorsa per la salute d…

Il Metodo Argentino dell'Omeopatia Pura di Candegabe-Carrara in Medicina Veterinaria Omeopatica

Lo trovi in: Omeopatia per Animali

Il Veterinario Omeopata, come il Medico, ha la necessità di ridurre al minimo i pregiudizi di fronte al paziente e di osservare delle regole di obiettività che gli permettano di fare la migliore prescrizione. Il nemico più su…

L'Algoritmo Candegabe

Lo trovi in: Attualità

Cronistoria di un "salto quantico" al XIII° Congresso Internazionale di Omeopatia a Preganziol (TV) Il 10 aprile 2008 ricevo una e-mail dall'amico fraterno Marcelo Candegabe, a cui mesi prima avevo comunicato che avremmo potuto …

Trattamento omeopatico della dissenteria invernale nel bovino da latte

Lo trovi in: Omeopatia per Animali

La Dissenteria Invernale del Bovino da Latte (DIBL) è una malattia molto diffusa della quale ancora non si conosce l'eziologia clinica. Più volte è stato isolato il Campylobacter fetus, varietà jejuni, principalmente dal con…