Bruno Zucca
Il Dr. Bruno Zucca è nato a Ghedi (BS) e si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università Statale di Milano con una tesi di laurea in Psichiatria dal titolo "Il Linguaggio Simbolico delle Malattie Psicosomatiche". Si è diplomato in Agopuntura Tradizionale Cinese presso l'Istituto SO-WEN di Milano e la Societé Internazionale d'Acupuncture di Parigi. Ha poi conseguito il diploma in Medicina Omeopatica presso lo stesso Istituto col Dr. R. Dujany. Successivamente ha frequentato i corsi di perfezionamento in Omeopatia della Fondazione Mattoli-Palmieri a Firenze e dell'Instituto de Altos Estudios Homeopáticos ‘James Tyler Kent' di Buenos Aires diretto dal Prof. Alfonso Masi Elizalde, del quale è stato allievo dal 1986 al 1995. Negli stessi anni ha intrapreso un percorso formativo psicoanalitico junghiano ed è stato allievo di Silvia Montefoschi. Ha partecipato ai seminari di approfondimento del Centro di Psicoterapia e Psicoanalisi “Ellisse” di Brescia, con cui ha condiviso iniziative sul rapporto tra Omeopatia e Psicoanalisi. È autore di pubblicazioni e conferenze sul valore terapeutico del rimedio omeopatico dell'inconscio ed è impegnato nella divulgazione dell'Omeopatia Classica Unicista. È docente di Omeopatia Classica Unicista presso la Scuola Triennale di Omeopatia (Dipartimento Scuole e Formazione F.I.A.M.O.) di cui è direttore, ed è membro del Consiglio Direttivo del “Centro Studi La Ruota” di Milano. Pratica l'Omeopatia come libera professione esclusiva dal 1986 presso il suo studio di Brescia. È iscritto al Registro Nazionale S.I.M.O. degli Omeopati Accreditati ed è membro della F.I.A.M.O. e della L.M.H.I.
Clicca qui e leggi gli articoli dell’autoreLibri di Bruno Zucca
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Materia Medica Omeopatica
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Filosofia Omeopatica
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Materia Medica Omeopatica
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Filosofia Omeopatica
Articoli di Bruno Zucca
La legge (o crisi) di guarigione del Medico Omeopata Constantine Hering
Lo trovi in: Metodologia Omeopatica
Nel libro "Lezioni di Omeopatia Classica" il Dr. Bruno Zucca spiega anche che cos'è la Legge di Hering e come si manifesta nel processo di guarigione dell'organismo malato. Ispirandosi a Ippocrate, Constantine Hering (1800-1888), …
La materia medica viva di Leprominium. Due casi clinici
Lo trovi in: Casi Clinici
Nell'articolo sono descritti due casi clinici di Leprominium, un rimedio spesso trascurato e di cui non esiste un proving: è stato studiato soltanto clinicamente per la prima volta da Vakil. Leprominium è stato prescritto dopo i…
Quale guarigione? Tra guarigione clinica e guarigione omeopatica
Lo trovi in: Metodologia Omeopatica
La peculiarità del percorso di cura omeopatico, rispetto a quello allopatico, è la cura del terreno su cui insorge l'entità clinica, non soltanto la sua risoluzione. I case-report dovrebbero pertanto considerare anche l'…
Un caso di artrite reumatoide trattata con Agaricus muscarius a confronto con altri casi dello stesso rimedio
Lo trovi in: Casi Clinici
RIASSUNTOQuesto lavoro descrive un caso di Artrite Reumatoide sieronegativa (morbo di Still, AOSD) curata con il Rimedio Agaricus muscarius, con una completa remissione della sintomatologia e normalizzazione dei parametri…