Jean Lionel Bagot

Nato nel 1957, marito di una ginecologa e padre di 5 figli, il Dr. Jean-Lionel Bagot è un Medico Omeopata laureato in Oncologia clinica e specializzato nella cura del cancro. Precursore in questo campo, ha creato la prima clinica dedicata all'assistenza di supporto in oncologia all'interno di una struttura ospedaliera. È inoltre responsabile dell'insegnamento dell'Omeopatia all'Università di Strasburgo. Esercita la sua professione medica in uno studio privato, in un centro di radioterapia e presso un istituto di cure palliative a Strasburgo.

Clicca qui e leggi gli articoli dell’autore

Libri di Jean Lionel Bagot

Come alleviare gli effetti indesiderati di chemioterapia, radioterapia, interventi chirurgici e terapia ormonale

Lo trovi anche in: Oncologia

Pagine: 352, Tipologia: Libro cartaceo, Editore: Salus Infirmorum
Prezzo 33,92 € invece di 39,90 € Sconto 15%
Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione

 

Articoli di Jean Lionel Bagot


Esistono effetti indesiderati in Omeopatia?

Lo trovi in: Metodologia Omeopatica

No. "...L'Omeopatia non presenta effetti avversi né interazioni con i trattamenti convenzionali oncologici" [Kassab S. 2009], "L'Omeopatia è una medicina complementare senza effetti deleteri dimostrati in oncologia" [Barrière J.…

Cosa c'è nei granuli omeopatici?

Lo trovi in: Metodologia Omeopatica

Zucchero, nient'altro che zucchero? Ebbene sì! Fatti per l'85% di saccarosio e per il 15% di lattosio, i granuli sono preparati secondo una tecnica particolare di confettatura che permette di ottenere una porosità ideale e d…

Che cos’è un trattamento omeopatico di fondo?

Lo trovi in: Metodologia Omeopatica

Samuel Hahnemann, dopo molti anni di pratica e guarigione di numerose malattie grazie al principio di similitudine, constatò il carattere recidivante di alcune patologie e i limiti del suo sistema terapeutico a lungo termine. …