Pichiah Sankaran

Il Dr. Pichiah Sankaran nasce a Madras in India nel 1922. A causa della prematura morte del padre, Pichiah andrà in affidamento da uno zio grazie al quale potrà frequentare un collegio dove veniva insegnata Medicina Allopatica e Ayurveda. Sankaran entra in contatto con l'Omeopatia sperimentandone il potere curativo direttamente su di se, quando guarisce da una malattia che la medicina allopatica non riusciva a contrastare proprio grazie alla somministrazione di alcuni rimedi omeopatici.
Per approfondire lo studio e la conoscenza dell'omeopatia si trasferisce per un paio d'anni a Londra e studia al Royal London Homoeopathic Hospital. Tornato in patria apre uno studio medico a Bombay e contemporaneamente inizia ad insegnare all'Homoeopathic College. In seguito fonda il Journal of Homoeopathic Medicine che più avanti prenderà il nome di Indian Journal of Homoeopathic Medicine e si dedica all'attività di editore fondando una casa editrice per pubblicare i suoi lavori (scriverà in totale 36 piccole pubblicazioni).
Diventa ben presto una figura di riferimento tra gli omeopati indiani. Entra a far parte del Central Council Of Homoeopathy, una struttura istituita per formulare standard e linee guida per le scuole di omeopatia e partecipa in qualità di relatore a numerose conferenze sull'omeopatia in India e in ambito internazionale.
Il Dr. Pichiah Sankaran si spegne nel Gennaio 1979 a Bombay in seguito ad un cancro, dopo essersi dedicato fino all'ultimo alla pratica medica, allo studio e alla scrittura.

Libri di Pichiah Sankaran

Un corso completo di Omeopatia Classica Hahnemanniana

Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Materia Medica Omeopatica Filosofia Omeopatica

Pagine: 736, Formato: 17x24, Tipologia: Libro cartaceo, Editore: Salus Infirmorum
Prezzo 59,50 € invece di 70,00 € Sconto 15%
Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione