Tomas Pablo Paschero

Tomás Pablo Paschero nacque a Buenos Aires nel 1904 da padre italiano e madre argentina. Egli disobbedì al desiderio di suo padre di occuparsi della loro macelleria e si iscrisse alla Facoltà di Medicina dell'Università di Buenos Aires finanziandosi autonomamente gli studi. Mentre lavorava come ginecologo, vide completamente risolto con l'Omeopatia un caso di eczema ritenuto incurabile. Fu così che nacque il suo interesse per questa disciplina. Nel 1934, per approfondire le sue ricerche sull'Omeopatia, si recò negli Stati Uniti dove lavorò con il Dr. William Griggs, il Dr. Eugene Underhill e la Dr.ssa Julia M. Green. Successivamente, a Chicago, divenne discepolo del Dr. Grimmer, che era a sua volta discepolo diretto di J. T. Kent, e con questi instaurò una solida amicizia sia a livello personale che professionale. Nel 1970 fondò la 'Escuela Medica Homeopathica Argentina', Scuola tuttora esistente e di grande prestigio internazionale. Qui insegnò a fianco di emeriti docenti quali E. Candegabe e A. Masi Elizalde. Dal 1972 al 1975 fu Presidente della Liga Medicorum Homeopathica Internazionalis (L.M.H.I.). Tomás Pablo Paschero morì nel 1986.

Clicca qui e leggi gli articoli dell’autore

Libri di Tomas Pablo Paschero

Un Maestro dell'Omeopatia argentina visto attraverso i suoi appunti autografi e gli scritti di Marcelo E. Candegabe

Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Materia Medica Omeopatica Filosofia Omeopatica

Pagine: 192, Tipologia: Libro cartaceo, Editore: Salus Infirmorum
Prezzo 11,90 € invece di 14,00 € Sconto 15%
Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione

 

Articoli di Tomas Pablo Paschero


La Psicologia in Omeopatia

Lo trovi in: Metodologia Omeopatica

Inserire la psicologia alla clinica medica è assolutamente indispensabile. La realtà clinica esige in modo perentorio che la medicina si collochi in una prospettiva dinamica attraverso la quale, abbracciando tutta la biografi a d…

Chi è il Medico Omeopata? Una conferenza alla L.U.I.M.O.

Lo trovi in: Metodologia Omeopatica

Una istituzione non realizza le proprie finalità se i suoi membri si sentono e si comportano da gregari. Ogni formazione di questo tipo infatti, ha come scopo fondamentale quello di studiare e promuovere lo sviluppo …