Gli Errori da non fare nella Prescrizione Omeopatica
- Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione
- Formato: Libro cartaceo - 32 pag - 2 ed
- Autore: Margaret Tyler
- Editore: Salus Infirmorum
- Anno stampa: Marzo 2019
- EAN: 9788866730637
- Titolo originale: How not to do it
- Valutazione media: da 1 utente
-
Lo trovi in: Filosofia Omeopatica
Descrizione
La diffusione della corretta Omeopatia Unicista è ciò che ha spinto la Dr.ssa Margaret Tyler ha impegnarsi per tanti anni nello studio e nell'approfondimento di questa pratica terapeutica, collezionando nel tempo tanti successi e anche qualche fallimento.
È solo grazie all'analisi della sua ricchissima storia personale e allo studio della Filosofia Omeopatica, che l'Autrice ha capito gli errori che ha commesso nell'acquisire la sua metodologia, ed è stato proprio per evitare che gli stessi errori fossero ripetuti da altri Medici che ha deciso di scrivere questo libretto.
Questa lettura, oltre a ricordare le cose da non fare nella prescrizione dei rimedi, sottolinea le caratteristiche che deve avere una rigorosa tecnica omeopatica.
Quest'ultima è infatti la sola che permette di prevenire qualsiasi errore metodologico e che, nel tempo, aiuta il Medico Omeopata a comprendere sempre più profondamente lo ‘Spirito dell'Omeopatia Hahnemanniana' per poter curare il Paziente che ha davanti
Indice Generale
Prescrivere per la malattia
Ripetizioni troppo frequenti
Uso del Repertorio
Prescrivere affrettatamente
Prescrivere durante il miglioramento
Alte potenze nei casi avanzati
Interferenze
Introduzione Autore
Il Dr. Kent, il Dr. Gibson e altri Autori possono consigliarvi, grazie alla loro lunga esperienza e ad anni di successi, come praticare una buona Omeopatia. Io, dopo anni di errate prescrizioni, mi sento di essere ugualmente qualificata per indicarvi quello che non dovete fare.
Solitamente provavo molta gioia quando indovinavo un rimedio, ma questo era spesso appena sufficiente a sorreggere l'entusiasmo di una ‘ottimista' come me; nell'insieme, però, il mio lavoro era un fallimento e poiché la mia esperienza potrebbe aiutare qualcuno di voi, cercherò di dirvi cosa dovete fare.
L'Omeopatia, come voi ed io sappiamo, è stata efficace e lo è tuttora, ma io non l'avevo completamente capito. Le mie idee erano troppo grezze, i miei metodi troppo superficiali e questa mia scarsa esperienza portava a risultati saltuari.
L'energia dei rimedi c'era in giusta quantità, visto che la sua presenza era testimoniata dai rari successi, ma io non potevo usarla sempre con sicurezza, perché solo quelli che conoscono a fondo le sue regole, i suoi limiti e le caratteristiche delle sue manifestazioni possono attingere ad essa con continuità.
In breve, non ho imparato subito la Filosofia dell'Omeopatia ... a dire il vero non sapevo neppure ci fosse una filosofia da imparare. E senza questa ‘filosofia' si possono usare le medicine omeopatiche anche in maniera omeopatica, ma non ci si può considerare Omeopati e non si potranno mai avere risultati uniformi e soddisfacenti. Inoltre, non si potrà neppure capire il significato dei risultati che si ottengono né sapere come completarli.
Libri dello stesso autore Scopri l'elenco completo
Lo trovi anche in: Filosofia Omeopatica
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica
Lo trovi anche in: Filosofia Omeopatica
Lo trovi anche in: Materia Medica Omeopatica
Libri della stessa categoria
Lo trovi anche in: Filosofia Omeopatica
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Filosofia Omeopatica
Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Filosofia Omeopatica Omeopatia per gli Animali
Lo trovi anche in: Filosofia Omeopatica Storia dell'Omeopatia
Leggi le recensioni dei lettori di "Gli Errori da non fare nella Prescrizione Omeopatica"
Ti è piaciuto "Gli Errori da non fare nella Prescrizione Omeopatica"? Scrivi una recensione
Piccolo, utile ma non esaustivo libretto, con l'esperienza dell'autrice.