Omeopatia un vestito su misura

Gli animali ci spiegano come funziona

Novità
Omeopatia un vestito su misura  Carla De Benedictis   TerreSommerse

Descrizione

Se chiedi a una persona come funziona l'omeopatia, quali sono i principi che la ispirano, si raccoglieranno informazioni molto incomplete.

Eppure è tanta. la voglia di sapere e di conoscere concetti un po’ complessi, in parole semplici.

È stata proprio questa brama di conoscere un metodo terapeutico tanto controverso e la necessità che i proprietari di animali sappiano leggere e riferire le varie fasi della guarigione, che ho sentito il dovere di spiegare in parole semplici come funziona l’Omeopatia.

Ma non solo i principi base, la storia, l'origine dei medicinali ma anche quali sono gli strumenti terapeutici dell’omeopata, cosa armeggia dietro un computer o che ci sarà mai scritto in quell'enorme libro che consultano?

In definitiva come arriva un omeopata alla diagnosi e alla prescrizione di un medicinale omeopatico. Questo percorso è in comune sia per le persone che per gli animali.

E ancora: ma l’Omeopatia può curare gli animali? E Quali?

Come si somministra un medicinale a un coniglio o a una mandria di bovini, a un cavallo o a un gatto di colonia?

Per esempio in pochi sanno che si possono curare i traumi psichici, gli abbandoni, i problemi comportamentali oltre alle dermatiti e alle diarree. Che si possono affrontare malattie definite “incurabili” con grande successo e benessere per l'animale.

Come raccontare tutto ciò?

Mi sono fatta aiutare dagli animali e li ho disegnati un po’ antropomorfi un po' no.

Ho sentito forte questa spinta dentro di me tanto da non poter delegare a una matita più artistica il compito: dovevano essere disegnati come li sentivo e li vedevo io in tanti anni di professione.