Marco Colla

Formazione professionale
LAUREA in MEDICINA e CHIRURGIA conseguita in data 14/07/1988 presso l’Università degli studi di Torino con votazione 109/110 e dignità di stampa. Abilitazione alla professione di Medico Chirurgo conseguita presso l'Università degli Studi di Torino nella seconda sessione del 1988. Specializzazione in Chirurgia d'Urgenza e di Pronto Soccorso presso l'Università degli Studi di Torino - Direttore prof. Sergio Olivero - con votazione 70/70 e lode. Diploma di Agopuntura (corso triennale) conseguito presso la Scuola Italiana di Agopuntura Dott. Ulderico Lanza nell’anno 1986. Diploma di Agopuntura presso la Scuola di Agopuntura di Marsiglia Direttore Dott. Nguyen Van Nghi nell’anno 1996. Diploma di Omeopatia (corso triennale) conseguito presso la Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana di Roma – Direttore Dott. Antonio Negro- nell’anno 2002.

Attività professionale
Attività professionale in qualità di Assistente di Anestesia e Rianimazione presso l'Ospedale Molinette (USSL n. VIII) dal 18/04/91 al 14/04/93
Attività professionale in qualità di Assistente di Chirurgia Generale (e quindi di Dirigente di I° livello ) presso l'Ospedale di Biella Divisione di Chirurgia generale B (Primario prof. Galli) dal 15/04/93 al 30/11/2000.
Attività libera professionale in qualità di agopuntore dal 1986 a tutt’oggi.
Attività libera professionale in qualità di medico omeopata dal 2002 a tutt’oggi.

Attività di docenza
Docente FISA (Federazione Italiana Scuole di Agopuntura) effettivo.
Docente membro del coordinamento della Scuola ASDOH di Torino diretta dal Dott. Paolo Greco.
Corso di omeopatia per allevatori, organizzato dall’Ecomuseo di Biella nell’ambito di un progetto denominato “Lattevivo” insieme al Dott. Enio Marelli Medico Veterinario Omeopata.

Clicca qui e leggi gli articoli dell’autore

Libri di Marco Colla

Approccio alla Medicina Omeopatica Unicista

Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica

Pagine: 148, Tipologia: Libro cartaceo
Prezzo 15,00 €


Prodotto fuori catalogo
 

Articoli di Marco Colla


Storie di Omeopatia quotidiana: un caso di depressione dell'umore

Lo trovi in: Casi Clinici

Valeria, 44 anni, operaia tessile. Viene in visita in data gennaio 2013 per depressione post partum. Anamnesi familiare: nulla di rilevante, genitori viventi in buona salute, figlia unica. Anamnesi fisiologica: Ho parlato a due…

Il mio Maestro è stato Hahnemann, Bönninghausen rispecchia fedelmente i suoi insegnamenti. Intervista a George Dimitriadis

Lo trovi in: Metodologia Omeopatica

IntroduzioneNella certezza che l'Omeopatia debba essere fedele al pensiero di Hahnemann, la Scuola "Similia Similibus" ha approfondito lo studio delle opere di Bönninghausen, accorgendosi che le varie traduzioni ed …