Perché l'Omeopatia può curare i traumi emotivi

Pubblicato il 14/10/2019

Categorie: Estratti Libri - Recensioni

Autori: Peter Chappell

Perché l'Omeopatia può curare i traumi emotivi

In queste poche righe il Dott. Peter Chappell, autore del libro "Guarire dai Traumi Emotivi con l'Omeopatia", spiega il valore dei sintomi mentali in Omeopatia e come i traumi (anche quelli che non riconosciamo come tali) possono influenzare la nostra salute.

 

Ho scritto questo libro per fornire informazioni sui traumi emotivi e su come influenzano le nostre vite e creano le nostre malattie. Spesso ci tratteniamo, sopprimiamo e neghiamo i nostri sentimenti di paura, collera, dolore e perdita. Parlerò qui della soppressione di questi sentimenti, come base di ciò che viene chiamato malattia. Risolvendo il problema dei sentimenti, possiamo curare la malattia. Per molti Lettori l'idea che i traumi emotivi abbiano un qualche effetto sulle malattie può apparire completamente nuova; in alcuni potrebbe generare un grande scetticismo. Eppure è attualmente un'idea diffusa fra i professionisti della salute.

Esistono almeno quattro livelli di malattia: il più basso è il livello fisico, poi viene quello emotivo, poi quello mentale e al massimo livello c'è lo spirituale. I sintomi spirituali possono scatenare la malattia mentale, per esempio, che a sua volta scatena la malattia emotiva e poi le malattie fisiche. Forse siete stati cresciuti in una religione contraria a quella che la vostra anima avrebbe preferito: la conseguenza è un grave conflitto spirituale. Forse credete di avere tutti contro, idea che potrebbe esservi stata trasmessa da vostro padre alcolista, e ciò vi riempie di paura. Potreste allora limitare il vostro respiro per contenere e negare il sentimento di paura come esperienza e diventare asmatici.

Potremmo non essere nemmeno consapevoli di avvenimenti che ci hanno traumatizzati in passato. Potremmo non sapere neanche che un incidente che ci è capitato quando eravamo molto piccoli ha avuto un forte impatto sul nostro comportamento attuale. In questo libro spiego il concetto in modo chiaro e semplice. Spero di risvegliare la vostra coscienza e di darvi gli strumenti giusti per aiutare voi stessi. Il libro descrive molti casi clinici in cui traumi emotivi sono stati curati con rimedi omeopatici e contiene informazioni sufficienti a curare i vostri traumi, in particolare come guarire miracolosamente con l'Omeopatia, in modo semplice, efficace e profondo; spiega anche dove e quando rivolgervi a un professionista.

Questo libro è rivolto al Lettore che non sa niente di Omeopatia. Può essere usato come manuale di automedicazione o come guida per trovare un buon omeopata. Può interessare anche studenti e omeopati professionisti, perché contiene molte idee nuove su come utilizzare questa disciplina.

Alcuni Omeopati mi criticano perché incoraggio l'automedicazione, mentre un intervento esperto di solito è più efficace. Eppure molte persone sono perfettamente in grado, avendo le necessarie informazioni, di aiutare se stesse e chi le circonda. Inoltre ci sono posti in cui un professionista non è a portata di mano. Quindi mi tengo con un piede di qua e uno di là: automedicazione e servizi professionali, con un po' d'ansia, sperando che i Lettori usino il buon senso di capire cos'è meglio per loro.

Prodotto Consigliato

Lo trovi anche in: Psichiatria Omeopatica

Pagine: 272, Tipologia: Libro cartaceo, Editore: Salus Infirmorum
Prezzo 25,42 € invece di 29,90 € Sconto 15%
Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione

 

Altri articoli dello stesso autore

Come agisce il rimedio omeopatico Pulsatilla nei traumi emotivi?

Lo trovi in: Rimedi Omeopatici Estratti Libri - Recensioni

Autori: Peter Chappell

Ogni rimedio omeopatico ha la capacità di agire non solo sui sintomi fisici ma anche su quelli mentali e psicologici. Il dott. Peter Chappell nel suo libro "Guarire dai traumi emotivi con l'Omeopatia" si è concentrato s…

Disclaimer

Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L'Autore e l'Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall'uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione