Attualità

Caro Paziente ti scrivo... Lettera dei Medici Omeopati ai loro pazienti

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Caro Paziente, chi ti scrive sono i Medici italiani esperti in Omeopatia. Abbiamo deciso di rivolgerci direttamente a Te a seguito del proseguire ininterrotto della campagna diffamatoria promossa da pochi soggetti non qualificati,…

Questi continui attacchi all'Omeopatia che scopo hanno?

Autori: Alberto Laffranchi

Quando si vuole demolire qualcosa bisognerebbe anche chiedersi perché lo si fa. Noto che gli attacchi all'Omeopatia hanno varie provenienze, ma nessuno dei critici all'Omeopatia la utilizza, almeno così appare. Sento una c…

Chemioterapia ed effetti avversi: la Toscana finanzia studi sull'efficacia di omeopatia e agopuntura

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

La Regione Toscana ha deciso di finanziare alcuni studi volti a valutare l'efficacia di omeopatia e agopuntura, unite a dieta adeguata e fisioterapia, nel contrastare gli effetti avversi della chemioterapia. Il primo progetto che…

Omeopatia, lo strumento ideale per costruire una farmacia di relazione

Autori: Michele Toffolon

Una recente indagine Doxapharma rivela l'affermarsi di un nuovo modello di farmacia orientato al paziente e alla creazione di un rapporto con questo. In questa "farmacia di relazione" l'omeopatia rappresenta lo strumento ideale…

"La Medicina del Futuro dal Cuore Antico". Si chiude il Congresso mondiale di Omeopatia

Autori: Michele Toffolon

"La Medicina del Futuro dal Cuore Antico". Questo il titolo del 74/esimo Congresso mondiale di Medicina Omeopatica svoltosi a Sorrento dal 25 al 28 settembre: un ritorno simbolico alle origini, come scrivono gli organizzatori,…

La Germania dice "sì" alla rimborsabilità dei farmaci omeopatici

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Il ministro tedesco della Salute, Jens Spahn, ha annunciato che i farmaci omeopatici continueranno ad essere rimborsati dalle compagnie di assicurazione sanitaria. A darne la notizia è Omeoimprese, l'associazione che rappresenta …

La strategia Homeokiller, ovvero come la plutocrazia vuole distruggere l'Omeopatia

Autori: Alberto Magnetti

plutocrazia: (da πλοῦτος "ricchezza" e κράτος "potere"). Letteralmente, potere della ricchezza; nel linguaggio politico, comunemente con accezione polemica, preponderanza nella vita pubblica di gruppi detentori della maggior parte…

L'NHMRC australiana costretta a pubblicare il primo report sepolto sull'Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

L'NHMRC (National Health and Medical Research Council) australiano ha finalmente rilasciato il suo primo report sull'Omeopatia, a seguito di una travolgente risposta alla campagna "The First Report" sottoscritta da più di 75.000 …

Dobbiamo portare nei media maggiori argomentazioni scientifiche sull'Omeopatia

Autori: Peter Adams

È devastante sapere che anche in Francia e Germania, dove è ben consolidata e molto popolare, l'Omeopatia è sotto attacco e gli attacchi sono efficaci. Tali attacchi in tutto il mondo sono possibili perché il sostegno pubblico all…

Così l'Omeopatia accompagna la vita delle donne

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Praticare la medicina convenzionale integrandola con altre terapie come l'Omeopatia significa avere un'arma in più per poter offrire alle persone le terapie migliori, senza effetti collaterali. Sono tante, infatti, le donne - …

Omeopatia: dopo la Francia non serve una campagna di delegittimazione

Autori: Antonella Ronchi

Nell'arco di due anni la Francia gradualmente arriverà a non rimborsare più le spese sostenute per acquistare i medicinali omeopatici, che attualmente sono rimborsati per il 30%. La decisione è stata presa dal governo Macron su pr…

Menopausa: uno studio conferma l'efficacia dell'Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

L'Omeopatia è utile nel trattamento dei disturbi legati alla menopausa. A confermarlo è una ricerca italiana condotta presso la Clinica Omeopatica della Cittadella della Salute di Lucca e coordinata dalla Dottoressa M…

L'Omeopatia ha il patrocinio del Principe Carlo

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Il principe Carlo ha deciso di patrocinare la Foh (Faculty of Homeopathy), organizzazione professionale britannica che regola e promuove l'omeopatia. "È un enorme onore per noi ricevere il Patrocinio di Sua Altezza Reale Il …

Medicinali omeopatici. Commissione UE dice NO a proposta di cambiargli nome da 'farmaci' a 'sostanze'

Autori: Redazione

"Non vi è alcuna intenzione di modificare la direttiva 2001/83/CE, in relazione ai medicinali omeopatici o di cambiare la loro denominazione in 'sostanze omeopatiche' ". A chiarirlo è stato il commissario europeo alla salute V…

Omeopatia. Un medico di famiglia su cinque la prescrive

Autori: Redazione

In Italia, un quinto dei medici di famiglia prescrive farmaci omeopatici. Il 60% circa degli intervistati, li utilizza per curarsi ma chiede maggiore informazione su posologia e indicazioni terapeutiche, elemento che favorirebbe…

Quanti sono i morti per la malasanità? Migliaia, ma non fanno notizia se non c'entra l'Omeopatia

Autori: Redazione

Perché le migliaia e migliaia di morti della malasanità non fanno notizia mentre un caso di malpractice da parte di un Medico Omeopata riempie le pagine dei giornali? La sentenza che ha condannato a tre mesi i genitori del bimbo m…

È chimica: svelato il meccanismo dei farmaci omeopatici

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Così come quello dei farmaci comuni, anche il meccanismo dei farmaci omeopatici si basa su interazioni chimiche. A provarlo sono ora due esperti internazionali: Jayesh Bellare professore di ingegneria chimica dell'Indian …

Omeopatia e cancro della mammella. In Toscana l'oncologia è sempre più integrata

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

La Toscana si conferma all'avanguardia sul fronte della medicina integrata. Con il Decreto n. 3823 del 19.03.2019 ha infatti approvato il Percorso diagnostico terapeutico e assistenziale (PDTA) del tumore della mammella che…

Il 17% degli italiani si cura con l'Omeopatia

Autori: Redazione di LibriOmeopatia.it

Oltre l'80% degli italiani conosce la Medicina Omeopatica e a farne uso è il 17% della popolazione. Ciò significa che quasi 9 milioni di italiani utilizza farmaci omeopatici e lo fa almeno una volta all'anno. Con la diffusione d…

Giornata Mondiale dell'Omeopatia 2019

Autori: F.I.A.M.O. (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati)

La Giornata dell'Omeopatia è una festa nazionale, anzi mondiale: è la festa di chi sceglie  liberamente come curarsi, e a chi affidarsi; è la festa dei Medici che l'hanno scelta come strumento di cura in più, che l'hanno stud…