Apre a Torino la Scuola di medicina omeopatica unicista

Pubblicato il 06/05/2013

Categorie: Eventi di Omeopatia

Autori: Scuola Similia Similibus

Apre a Torino la Scuola di medicina omeopatica unicista

Il 19 ottobre 2013 aprirà a Torino la Scuola omeopatica Hahnemanniana "Similia similibus", con lo scopo di insegnare i principi e le leggi base dell'Omeopatia secondo gli insegnamenti del maestro Samuel Hahnemann.

L'Omeopatia hahnemanniana riconosce la necessità di comprendere il Malato nella sua soggettività, nella sua vita intima, nella sua struttura mentale, ma anche la necessità di comprendere la sua disposizione costituzionale che rende possibile lo sviluppo di una determinata malattia organica: bisogna capire non solo la malattia di cui soffre il malato, vivendola come un'entità mitica sovrapersonale ma come e perché egli ha sviluppato quella malattia.

La scuola Hahnemanniana "Similia similibus", che nasce dal lavoro di integrazione e collaborazione in atto da diversi anni tra i fondatori: dott. Marco Colla, dott.ssa Maria Fazio, dott. Massimo Rittatore, dott.ssa Caterina Trovato, si avvale della collaborazione dell'Ecole Belge d'Homoepathie, i cui docenti parteciperanno ai nostri seminari e noi ai loro, in un'ampia concezione di coinvolgimento di altre scuole europee in un futuro che ci auguriamo prossimo.

La Scuola "Similia similibus" è una scuola di formazione primaria il cui programma si svolgerà in 3 anni; seguiranno seminari di perfezionamento.
L'obiettivo è quello di offrire una formazione completa che porti alla comprensione delle regole che permettono l'individualizzazione del Rimedio omeopatico, cioè il simillimum, per ciascuna persona, e la sua corretta prescrizione. Da ciò la necessità di comprendere tutte le varie fasi di un singolo uomo, cioè la sua storicità. Se c'è una parola che sintetizza l'Omeopatia, questa è individualizzazione.

Da circa 200 anni il movimento meccanicistico cerca di sottomettere tutto all' automatismo, di dominare con l'intelletto sulla materia; studia l'essere umano come una macchina, come un oggetto; conosce come funziona ogni organo, ogni tessuto, ogni cellula del corpo umano, ma non conosce il principio che coordina tutte le funzioni degli organi. Questo intellettualismo ci ha portato al materialismo in cui l'umanità vive, ma da cui vuole cominciare a liberarsi.

Chi fosse interessato al programma e alle date, può visitare il nostro sito www.similiasimilibus.org. Il 1° seminario si svolgerà il 19 ottobre 2013.

Disclaimer

Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L'Autore e l'Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall'uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione